"Parigi. I XII apostoli del Marais. Chi ha ucciso il Cristo dell'anno 2000" di Pascal Schembri

11.04.2022

L'altra sera presso la Banca Generali di Via Bissolati a Roma si è tenuta la presentazione del nuovo libro dello scrittore italo-francese Pascal Schembri di origini agrigentine "Parigi. I XII apostoli del Marais. Chi ha ucciso il Cristo dell'anno 2000", edito da Armando Curcio Editore.

Una serata molto partecipata da un pubblico attento ed interessato. Il libro si sofferma su un delitto nella Parigi del 2000 che catapulta i personaggi in un'atmosfera d'altri tempi, ove il ripetersi delle coincidenze sembra teso a reiterare una pagina tragica e gloriosa del destino umano. La scoperta finale del segreto del giallo accompagna lo svelarsi intimo del misterioso e vero protagonista del romanzo: personaggio che, pur fisicamente assente nella trama, ne pervade ogni riga.

L'autore ha ringraziato il Dott. Andrea Petrangeli, della Banca Generali Private, per la Sua disponibilità e squisita ospitalità.


Un grazie ai relatori che si sono alternati durante la serata: la Dr.ssa Stella Camelia Enescu, pianista e giornalista; il Dott. Maurizio Moretti, giornalista e architetto; la Prof.ssa Franca Katia Ranieri, PhD in Geopolitica, al numeroso pubblico presente e soprattutto al Dott. Ciro Maddaloni, in primis per aver letto il testo, per aver illustrato in pochi minuti il valore del romanzo thriller ambiento negli anni ottanta a Parigi e in varie località francesi ed ancora al Colonello Bartolomeo Casu, che con poche parole ha messo in luce molti aspetti della storia, il Dott. Antonio Fugazzotto, Presidente del Circolo delle Vittorie di Roma, che, rispondendo ad un quesito giunto dal pubblico, ha spiegato in modo chiarissimo la differenza fra un thriller, un giallo e un romanzo, al Professor Paolo Cilona, Presidente del Prestigioso Premio Telamone della Città dei Templi di Agrigento, che oltre ad aver elogiato il romanzo, si è espresso su tanti altri libri che aveva presentato nel passato sia a Roma che nella provincia di Agrigento.
Presenti anche Pippo Franco in compagnia della moglie Piera Bassino e l'attore Mino Sferra che alla fine ha letto un passo del libro "Il mio Angelo". Dopo in una sala attigua la Banca Generali ha offerto un delizioso rinfresco dove Pascal Schembri ha firmato numerose copie del suo libro.

Foto per gentile concessione di Pascal Schembri

Francesco Caruso Litrico
Ufficio stampa - Comunicazione e Promozione

© 2019 Blog "All Art News" appartenente al gruppo E-ART. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!