Dal 2 al 10 dicembre seconda edizione di T.E.I.M.T, primo  festival dedicato al movie theatre

30.11.2020

T.E.I.M.T, è il primo festival dedicato al movie theatre e proposto in streaming che vede la collaborazione tra Ars Millennia production, di Rodolfo Martinelli Carraresi ed Isabel Russinova, ideatrice e promotrice del progetto e la piattaforma Indiecinema.
 
Il nutrito programma della seconda edizione del festival, che si svolgerà dal 2 al 10 dicembre 2020 streaming su piattaforma Indiecinema, propone, oltre la selezione dei movietheatre , anche contenuti speciali, interviste, riflessioni, back stage.

Il Festival, alla sua seconda edizione, vuole valorizzare le opere audiovisive realizzate da live teatrali proponendo un prodotto che non penalizza l'opera teatrale anzi ne amplifica il risultato attraverso un nuovo linguaggio, quello del movie theatre, offrendo altre possibilità di diffusione,valorizzazione, distribuzione e sviluppando un nuovo linguaggio artistico che si muove tra teatro e cinema, partendo dalla messa in scena su palcoscenico ma utilizzando le fascinazioni cinematografiche. Il festival oltre a premiare la messa in scena del testo, l'interpretazione degli attori, il lavoro dei registi, dei tecnici, si sofferma anche sulla visione dei filmaker che hanno curato le riprese video dai live degli spettacoli.

Alle opere selezionate, oltre al riconoscimento di partecipazione al festival e la consegna del premio che consiste in un esclusiva opera personalizzata di Campey, l' artista autrice dell' immagine del Festival, realizzata appositamente per T.E.I.M.T., verrà anche data la possibilità di poter restare su piattaforma Indiecinema.

Il pregiato Comitato è composto da Francesco Verdinelli compositore e direttore artistico, Dino Quaratino,produttore distributore e direttore artistico, Felice della Corte, attore e direttore artistico, Lino Marazzo ,regista e direttore artistico, Eugenio Attanasio regista e direttore artistico, Sergio Battista, fotografo di scena, Gianfranco Bartalotta, professore di Storia e teatro e dello spettacolo, docente Scienze della formazione presso Università Roma 3 e di Tecniche della globalità del linguaggio presso l' Università Niccolo Cusano.

Partner di T.E.I.M.T, sono il Festival internazionale del teatro romano di Volterra, Calvi Festival, Teatro Marconi, Cineteca di Calabria, Cinecircolo Maurizio Grande, TheamaTeatro e Teatro e cinema contemporaneo, rivista di arte cultura teatro e cinema, fondata dal Prof.Mario Verdone.

© 2019 Blog "All Art News" appartenente al gruppo E-ART. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia