Christmas Fashion Exclusive Luxury Cocktail di Eleonora Altamore

18.12.2019

Di Gisella Peana

Si è tenuto, sabato 14 dicembre scorso, il "Christmas Fashion Exclusive Luxury Cocktail" tradizionale evento prenatalizio nella stupenda residenza "Dimora L'Amore è..." organizzato dalla stilista Eleonora Altamore.

I selezionatissimi ospiti sono stati accolti nell'incantevole villa originalmente decorata dalla stilista da luci, candele e addobbi natalizi di ogni genere. 

In questa fiabesca calda e accogliente atmosfera natalizia ha avuto inizio la serata con "Modella per una Notte", una simpatica iniziativa della designer che ha voluto far sfilare modelle non professioniste, donne "normali" che nella vita sono avvocati, attrici, manager, imprenditrici, artiste, giornaliste, ecc... Un modo per sfatare lo stereotipo della donna "grissino", androgina, che troviamo nelle passerelle e nella quale molte donne non si sentono rappresentate. Come dice la stilista "la moda è per tutte le taglie, tutte le età, e stasera lo hanno dimostrato indossando egregiamente i miei abiti, divertendosi, mettendosi in gioco, ma soprattutto per uscire da quei cliché che portano a sentirsi inadeguate, inadatte a portare certi abiti".

Come tutti gli anni l'evento è stato dedicato alla beneficenza. Quest'anno la scelta della stilista è stata l'Associazione "Sogno di Bambino Onlus" che si occupa di raccogliere fondi per aiutare i bambini in difficoltà. Nello specifico i fondi raccolti durante la serata saranno destinati al progetto "Frammenti di Luce" per l'accoglienza e cura presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma dei bambini provenienti da oltre quaranta Paesi poveri del mondo affetti da malattie gravi. L'Associazione è stata rappresentata dalla vice presidente Caterina Dissegna.

Le cantanti liriche Sara Pastore e Elena Martemianova con le loro voci stupende hanno incantato i partecipanti con parformance natalizie.

La serata è proseguita con il raffinato cocktail a base di ostriche, tartine al caviale e paté de fois, e tante altre prelibatezze accompagnate dai rinomati vini dell'Azienda vitivinicola dell'Agro Pontino "Casale del Giglio". Per il brindisi finale lo champagne con i gustosissimi dolci della pasticceria "Caffetteria Luca", che produce da oltre dieci anni specialità artigianali al pistacchio secondo la tradizione dolciaria brontese, in provincia di Catania. L'azienda produce e commercializza prodotti al pistacchio come: torroni, torroncini, paste dolci, pesti, creme, panettoni e colombe, delle vere delizie!

Infine gli ospiti hanno allegramente danzato fino a tarda serata avvolti dalla magia che tipicamente caratterizza gli eventi della grande stilista Eleonora Altamore.

Il servizio fotografico del "Christmas Fashion Exclusive Luxury Cocktail" è stato curato dal fotografo Valerio Faccini.

© 2019 Blog "All Art News" appartenente al gruppo E-ART. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia