Premio Koinè a NOVE onlus, conferito dal XXVI^ MedFilm Festival.

17.11.2020

Il 18 novembre si terrà la cerimonia del Premio Koinè a NOVE onlus, conferito dal XXVI^ MedFilm Festival.

La cerimonia di premiazione del Premio Koinè, - conferito dal XXVI^ MedFilm Festival a NOVE onlus per il <Pink Shuttle> di Kabul, - si svolgerà il 18 novembre alle 19:00.

Il <Pink Shuttle> è il servizio di trasporto urbano dedicato alle donne e gestito dalle donne afghane. Il progetto, nato nel 2019, grazie anche a un finanziamento della OTB Foundation, conta oggi 6 pulmini, impiega 4 autiste - altre dieci donne sono in formazione - per rendere sicuri gli spostamenti in città.

Il Premio Koinè viene attribuito a personalità del mondo dell'arte, della cultura, della scienza, della politica o dell'impresa, che si siano distinte nella propria attività per l'impegno a mantenere vivo il Dialogo Interculturale tra i popoli.

"Abbiamo deciso di premiare NOVE perché la storia del <Pink Shuttle> di Kabul sembra la sceneggiatura di un bel film, è una di quelle piccole cose capaci di assumere un'importanza enorme per la vita delle donne - ha detto Ginella Vocca, presidente del MedFilm Festival. Abbiamo davvero bisogno - ha concluso Vocca - di esperienze che ci riempiano di speranza per un mondo migliore, per le donne e di conseguenza per tutti."

Per Arianna Briganti, vice presidente di NOVE, "il premio Koinè alle donne del <Pink Shuttle> di Kabul è un prezioso incoraggiamento al cambiamento della condizione sociale, per la rottura delle costrizioni patriarcali e il superamento delle imposizioni sessiste. Siamo fiere e grate per questo importante riconoscimento, che ha molto emozionato le donne che a Kabul guidano il <Pink Shuttle>.

A causa delle restrizioni sanitarie imposte dall'epidemia del Covid-19, la cerimonia di consegna del premio Koinè a NOVE onlus sarà in diretta on line mercoledì 18 novembre alle 19:00 sul profilo Facebook del Medfilm festival e su mymovies.it.


Info: Flavia Mariani  

© 2019 Blog "All Art News" appartenente al gruppo E-ART. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia