Alex Banelli esce con i suoi nuovi singoli ed è subito successo

11.07.2022

Un successo annunciato i nuovi singoli di Alex Banelli

Alex Banelli 29 anni giovane cantautore toscano nato ad Arezzo, dopo aver spopolato con il suo brano "Vorrei poterti dire" singolo presentato quest'anno a Casa Sanremo 2022 e dedicato alla pandemia, prodotto dall'Etichetta Discografica indipendente SPC Sound Group Label del discografico Silvio Pacicca in collaborazione con il General Manager Lino Sansone della Società Internazionale Lino Management Berlin già dal 2021 è tornato nuovamente a far parlare di sé la scorsa primavera con il suo singolo "Nuova vita".

Entrambi i singoli hanno scalato velocemente la vetta del successo sbaragliando tutte le classifiche ed ottenendo un'importante risonanza di consensi nei digital store internazionali, sui social, sul suo canale ufficiale YouTube AlexBanelli ed il canale AlexBanelliVEVO.

L'artista aretino a tutto tondo è attualmente inserito nella rosa dei partecipanti al progetto discografico e televisivo di "Una Canzone Italiana" organizzato dalla SPC Sound Group Label e da Lino Management Berlin e presenzierà al grande e prestigioso evento live del 21 agosto 2022 di Cinecittà World di Roma a Castel Romano, esclusiva location e parco divertimenti ricco di attrazioni del Cinema e della Televisione, che sarà condotto da Carmen Morello attrice e conduttrice di chiara fama.

Durante la kermesse il cantautore presenterà il suo nuovo singolo estivo e videoclip ufficiale chiamato "La felicità", brano ove si evince un evidente rinnovamento interiore ed esteriore dell'artista ovvero il ritrovamento della sua personalità, di una nuova vita e dell'amore per tutto ciò che lo circonda nel suo mondo, una nuova felicità che rappresenta un messaggio di chiaro esempio per tutti i giovani.

Il brano si estrinseca in collaborazione con i suoi produttori ed è lo stesso singolo con cui Alex salirà nuovamente sul palco durante l'esilarante evento de "La Scorrida", ove è stato selezionato tra gli artisti, che si svolgerà il 23 luglio prossimo presso lo Stadio di Quarata (Ar) paese natale del giovane artista toscano.

L'evento, che riguarderà musica, cabaret ed altro sarà diretto e condotto da Francesco Duranti, personaggio noto non solo nell'aretino, ma anche a livello nazionale nel mondo della televisione e dello spettacolo grazie a programmi molto conosciuti che lo hanno già visto apparire in precedenza e da Milena Miconi, attrice conosciuta nel mondo del cinema e della televisione, in particolare per la sua presenza nel cast della fiction di Rai 1 "Don Matteo", il tutto sotto la direzione musicale del Maestro Pierluigi Testi polistrumentista, fisarmonicista ma anche esperto di strumenti a fiato come sax e clarinetto, maestro di coro e parte del complesso Sarabanda. La Giuria Tecnica della suddetta manifestazione di Quarata (Ar) ha deciso di premiare il talentuoso Alex Banelli con il premio "Toro d'Oro". Il bravo e giovane cantautore aretino è inoltre Semifinalista all'evento nazionale "Festival Mogol Battisti" - Edizione 2022 che si terrà presso la Valle dei Templi di Paestum (Sa) in calendario dal 7 al 9 agosto 2022.

Note sul cantautore Alex Banelli

Alex Banelli inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica nell'autunno del 2010.

A soli 18 anni si dedica al campo della musica da ballo, dapprima in qualità di batterista e in seguito di fisarmonicista, settore dove è tutt'ora presente. L'amore per il canto, in particolare per il cantautorato nasce nel 2014, anno segnato dalla vittoria di Lorenzo Fragola ad X Factor ed è grazie a questo avvenimento che il giovane aretino scrive il suo primo singolo inedito che uscirà ufficialmente soltanto nel 2016. Il 2019 segna invece il grande exploit del primo EP di Alex contenente quattro singoli, in tutti i digital store mondiali. Nel 2021 l'artista partecipa al Contest "Promuovi La Tua Musica" nei teatri Italiani diretto da Fanya Di Croce.

Lo straordinario Alex Banelli, con la produzione discografica SPC Sound Group Label di Silvio Pacicca e di concerto col suo General Manager Lino Sansone della Lino Management Berlin, sta già programmando a breve termine dei nuovi ed esclusivi eventi promozionali all'estero.

L'artista Alex Banelli accoglie i suoi followers per sue attività musicali sui seguenti link ufficiali:

  • https://www.facebook.com/alessandro.banelli
  • Instagram: #alessandro_banelli
  • AlexBanelli YouTube Channel
  • AlexBanelliVEVO
  • www.alexbanelli.it

Credito Ph Elvis Arustei Ioan

Ufficio stampa - Comunicazione e Promozione - Francesco Caruso Litrico
Comunicato redatto in collaborazione con la regista e scrittrice Frances Sapphire

© 2019 Blog "All Art News" appartenente al gruppo E-ART. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!